Competenze

L’ufficio si occupa della tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’AIRE, del rilascio dei certificati anagrafici, delle carte d’identità, dei certificati attestanti la regolarità del soggiorno per i cittadini dell’Unione Europea; della tenuta ed aggiornamento dei registri di Stato Civile: Cittadinanza, Nascita, Matrimonio, Morte; dell’elaborazione dei dati statistici, delle indagini Istat, del coordinamento dei censimenti; delle pratiche per la concessione d’uso di loculi, cellette cinerarie/ossari e di aree cimiteriali.

Dati generali

Tipo di organizzazione Ufficio
Area 2. Area Servizi Demografici e Fiscalità locale
Responsabile dr.ssa Stefania SAIA
Personale Elena SEMERIA

Servizi offerti

Identità personale

Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR)

Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

Cambiare Casa

Cambio Residenza

Il cambio di residenza è la comunicazione che devi inviare al tuo comune, per te e i componenti della tua famiglia anagrafica

Identità personale

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Rilascio carta d'identità elettronica

Consultazioni Elettorali

Certificato Iscrizione Liste Elettorali

É il certificato che attesta l'iscrizione del richiedente nelle liste elettorali del comune

Perdere un proprio caro

Cimitero

Cimiteri Vecchio e Nuovo del capoluogo e Cimitero di Brione

Consultazioni Elettorali

Consultazione Liste Elettorali

L'Ufficio Elettorale provvede alla formazione ed all'aggiornamento delle liste elettorali che, secondo la legge, sono pubbliche.

Cambiare Casa

Convivenza di fatto

Disciplina e modalità per la costituzione di una convivenza di fatto ai sensi della legge 76/2016 (legge Cirinnà)

Identità personale

DeCertificazione - Autocertificazioni e Dichiarazioni Sostitutive

obbligo di accettazione delle autocertificazioni da parte delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi

Ricevere Assistenza Medica

Disposizioni Anticipate di Trattamento

Deposito del testamento biologico presso il Comune di residenza

Unioni Civili

Inizio e cessazione Unione Civile

Registrazione di un'unione civile o cessazione

Sede

Via Chiaberge 2

Mappa

Indirizzo: Via Chiaberge, 2, 10040 Montelera TO, Italia
Coordinate: 45°9'20,6''N 7°26'56,5''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Contatti

Telefono 011.9680822 – 011.9680321 – 011.9680789 interno 4
Il telefono è attivo nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 12:00
il mercoledì anche dalle 14:30 alle 17:00
Reperibilità telefonica per decessi 334.3432706 il sabato dalle 10 alle 12
Email demografici@comune.valdellatorre.to.it
PEC demografici.comunevaldellatorre.to@pec.it

Apertura al pubblico

Giorno Orario
Lunedì 8:30 - 10:00 accesso libero
Martedì 8:30-10:00 su appuntamento
Mercoledì 15:00 – 17:30 su appuntamento
Giovedì 8:30 - 10:00 accesso libero

Ulteriori informazioni

Limitatamente ai DECESSI: reperibilità telefonica 331/708.97.53 sabato dalle 10:00 alle 12:00

Ultimo aggiornamento pagina: 09/10/2024 18:39:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)