Informativa sulle pessime condizioni della SP 177 (Via Alpignano – Via Montelera)

6 novembre 2018

Le ultime piogge non hanno fatto altro che aggravare il problema delle pessime condizioni della strada, di competenza della Città Metropolitana di Torino, SP 177 (Via Alpignano - Via Montelera).
Per il tratto a valle dell’angolo con la via Giachero non ci sono scusanti e, da parte del sottoscritto, ci sono continue (credo ormai quasi giornaliere) telefonate alla Città Metropolitana di Torino di richiesta di interventi. Tali telefonate si scontrano però con la palesata difficoltà del suddetto Ente ad intervenire, dovuta ad una mancanza sia di mezzi che di fondi e di personale, e dopo i svariati solleciti si vedono purtroppo solo alcuni rattoppi.
Per quanto riguarda invece la parte a monte e sino al ponte sul torrente Casternone (incrocio con Via Mulino) vi chiedo di portare ancora un po’ di pazienza. Come avrete visto, in questi giorni Open Fiber sta provvedendo alla posa della fibra ottica che consentirà all’80% delle nostre abitazioni di fruire di tale servizio. La Città Metropolitana ha ufficialmente comunicato l’inizio dei lavori di asfaltatura del tratto al termine dei lavori di posa della fibra.
Colgo l’occasione per informarvi altresì che si sono appena conclusi i lavori di bitumatura di alcuni tratti delle seguenti strade comunali: vie Chiaberge - Sis - Bertolotto - San Firmino - Gardera - Malandrino, per un totale di circa 80.000,00 €.
Con la speranza di aver fatto cosa gradita nell’aggiornarvi in merito, mi fa piacere porgere i miei più cordiali saluti e rinnovo la mia disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda, ovviamente nella sede opportuna, che è il COMUNE.

Carlo Tappero