essere Genitori: RI.ENT.R.O. RImanere ENTrambi Responsabili e Occupati

23 novembre 2018

RI.ENT.R.O. è un intervento della Regione Piemonte, cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo, che agisce nell'ambito del T.U. per la tutela e il sostegno alla maternità e paternità e prevede l'erogazione alla madre lavoratrice di un incentivo una tantum finalizzato a "premiare" il suo rientro lavorativo dopo la maternità, anche in caso di adozione o affidamento di minore, qualora il papà, lavoratore dipendente del settore privato, fruisca del congedo parentale o del prolungamento del congedo parentale per minori in situazione di grave disabilità.

Il BANDO, che si concluderà nel 2020, ha due finalità: sostenere il rientro lavorativo delle donne dopo la maternità ed incoraggiare la condivisione delle responsabilità di cura familiari tra mamme e papà.