Servizi erogati dall'ufficio Segreteria - Affari Generali

Competenze dell'ufficio

L’ufficio svolge attività di segreteria del Sindaco e degli Assessori; cura i rapporti con i Consorzi e le Aziende ed il funzionamento delle Commissioni comunali, delle Commissioni consiliari e degli altri organismi di rappresentanza dell’Amministrazione comunale; gestisce: la convocazione delle sedute della Giunta e del Consiglio, gli atti deliberativi, le determinazioni dei responsabili di area, la raccolta dei regolamenti comunali, delle ordinanze e dei decreti sindacali, le cerimonie e la rappresentanza, la concessione di contributi e patrocini a enti ed associazioni, le richieste di utilizzo locali ed aree di proprietà comunale; cura: i rogiti dei contratti, le operazioni relative ai concorsi ed alle selezioni interne; organizza i centri estivi. Provvede alle pubblicazioni all'Albo Pretorio.

Servizi ai cittadini

Diritti e Doveri

Servizi Scolastici

Muoversi con mezzi pubblici