Servizi erogati dall'ufficio Commercio – Polizia amministrativa – Agricoltura

Competenze dell'ufficio

L’ufficio si occupa del commercio in sede fissa, del rilascio: delle licenze per il commercio ambulante, delle licenze di somministrazione alimenti e bevande(*), delle Autorizzazioni di Pubblica Sicurezza in occasione di attività di pubblico intrattenimento, manifestazioni temporanee all’aperto, in luogo pubblico e/o aperto al pubblico, delle attività dello spettacolo viaggiante, di noleggio con conducente, delle licenze di P.S. in genere.

Per la presentazione di tutte le pratiche commerciali, per il riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo, ... occorre rivolgersi al S.U.A.P. – Sportello Unico Attività Produttive – della Unione Montana di Comuni “Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone”, che è anche l’Organo preposto al rilascio del provvedimento autorizzatorio definitivo:
telefono: 0123 53120 – fax: 0123 521556 – sito: www.unionemontanavlcc.it - mail: unionemontana.vlcc.to@legalmail.it

Per gli anni 2015-2020 l’organizzazione e la gestione delle manifestazioni fieristiche per conto del Comune di Val della Torre è curata dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE ASUSA i cui recapiti sono:
Via Valter Fontan 75
10053 Bussoleno (To)
Cellulare 388-1126666
Email: associazioneasusa@gmail.com

L’ufficio si occupa inoltre delle ordinanze in materia di igiene e sanità pubblica e dell’emanazione dei provvedimenti non di competenza dell’ASL; delle domande di trasferimento di bestiame per l’alpeggio o per la transumanza, della vidimazione dei registri vitivinicoli; provvede inoltre all’accertamento del possesso dei requisiti di Imprenditore Agricolo Professionale.

Servizi ai cittadini

Commercio su Aree Pubbliche

Contatti dell'ufficio

Area 1. AREA SERVIZI GENERALI ED ISTRUZIONE